Domande Sui Nostri Prodotti

Che tipo di compressione hanno le calze Nursiv?

Le calze Nursiv hanno compressione graduata 20–30 mmHg (Classe 2), indicata per insufficienza venosa, gonfiore, pesantezza, crampi e vene varicose. La compressione è più intensa alla caviglia e diminuisce salendo.

Stringono sotto al ginocchio o bloccano la circolazione?

No. Proprio perché la compressione è graduata, la pressione diminuisce verso l’alto ed evita l’effetto laccio sotto al ginocchio.

Ho vene varicose sopra il ginocchio: i gambaletti funzionano lo stesso?

Sì. Il gambaletto lavora sul polpaccio, il cosiddetto “secondo cuore”, migliorando il ritorno venoso. Riducendo la pressione dal basso, il beneficio si estende anche alle vene più in alto.

Avete anche collant o calze autoreggenti?

Sì. Oltre ai gambaletti, sono disponibili anche collant e autoreggenti. Può trovarli nel menu del sito, nella sezione I nostri prodotti.

Esistono modelli a punta aperta?

Gli unici modelli che sono disponibili anche con punta aperta, sono i collant.

In alternativa abbiamo anche le cavigliere e le polpaccere, consultabili cliccando qui.

Le nostre calze sono da uomo o da donna?

Tutte le nostre calze sono unisex. La vestibilità dipende dalla misura del polpaccio, non dal genere.

Si fa presente che il collant non presenta alcune aperture nella zona genitale.

Che differenza c’è tra modelli tinta unita e multicolore?

La prima cosa da controllare è il grado di compressione, che è sempre indicato nel titolo o nelle prime voci della descrizione prodotto.

La versione bicolore "Calze a compressione Nursiv" sono di Classe 2, quindi hanno una compressione maggiore.

Le versioni a tinta unita non hanno cuciture interne ma vi pregiamo di fare attenzione a scegliere il modello giusto in quanto ne sono presenti 3:

Di che materiale sono fatte?

Le calze Nursiv sono realizzate con una miscela di nylon e fibre elastiche (elastan/spandex), materiali scelti per garantire elasticità, traspirabilità e durata della compressione nel tempo. Il tessuto è leggero, resistente e pensato per essere indossato molte ore senza creare caldo, prurito o fastidio.

Le calze autoreggenti, oltre al normale tessuto elastico traspirante in nylon ed elastan, sono dotate di grip in silicone nella fascia superiore, per impedire loro di scendere.

Fanno sudare o causano cattivi odori?

No. I materiali sono traspiranti e adatti all’uso quotidiano. Con un lavaggio regolare non favoriscono sudore o odori.

Cosa significa 20–30 mmHg?

Sonno millimetri di mercurio. È il valore che indica la pressione esercitata sulla gamba. È il parametro medico corretto, più affidabile del denaro (70/140 den), che sta solo ad indicare lo spessore.

Spedizione e Consegna

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi medi variano in base al periodo, ma generalmente tutti gli ordini vengono elaborati ed evasi entro 1-3gg lavorativi. La consegna avviene generalmente in 4-10 giorni lavorativi. In periodi di alta richiesta come Black Friday e Natale possono verificarsi rallentamenti.

Fanno sudare o causano cattivi odori?

Nursiv spedisce in tutta Europa, per cui le spedizioni sono gestite da corrieri internazionali che variano in base al paese di destinazione. Una volta arrivate in Italia vengono affidate a Poste Italiane.

Il tracking non si aggiorna: cosa significa?

È normale. Il tracking può restare fermo per alcuni giorni per poi aggiornarsi quando il pacco passa da un centro di smistamento all'altro, supera i controlli di sicurezza o quando arriva in mano al corriere locale.

Cosa succede se il pacco è in ritardo?

Se il tracciamento non si aggiorna da più di 5gg e non lo hai ancora ricevuto è il momento di contattarci. Il nostro servizio clienti può aprire una segnalazione con il corriere e fornire assistenza. Nella maggior parte dei casi il pacco è semplicemente ancora in transito.

Se il ritardo si protrae per più di 5gg lavorativi oltre il limite potresti aver diritto ad un rimborso parziale.

E se il pacco viene perso?

In caso di reale smarrimento, il servizio clienti valuterà la soluzione migliore, come una nuova spedizione o un rimborso.

Ordini, Resi e Rimborsi

Posso modificare o cancellare un ordine dopo averlo effettuato?

Sì, se l’ordine non è ancora stato spedito. È importante contattarci il prima possibile.

In genere, se viene comunicato entro 6 ore, siamo sempre in grado di modificarlo o cancellarlo.

Se l'ordine è già stato spedito non sarà possibile modificarlo. Sarà quindi necessario attendere la ricezione ed eventualmente richiedere il reso.

In alcuni casi potrà essere cancellato anche dopo che è stato spedito ma verranno applicati i costi relativi alla spedizione ed al riassortimento.

Quanto tempo ho per fare un reso?

Ha 60 giorni dalla ricezione del prodotto per richiedere un reso, secondo le condizioni indicate nella nostra policy.

Il reso è gratuito?

Le spese di reso sono generalmente a carico del cliente. In casi specifici, il servizio clienti valuterà la soluzione più adatta.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?

Dopo la ricezione e verifica del reso, il rimborso viene elaborato entro pochi giorni lavorativi. I tempi di accredito dipendono poi dalla banca o dal metodo di pagamento.

Se dopo 15 giorni il reso non risulta accreditato sul metodo di pagamento originario, contatta il nostro Servizio Clienti.

Posso cambiare taglia se ho sbagliato?

Sì. Diamo la possibilità di effettuare un cambio di taglia gratuito, sarà necessario sostenere solamente le spese di spedizione del nuovo ordine. Il servizio clienti potrà aiutarla ad individuare la taglia corretta, basandosi soprattutto sulla circonferenza del polpaccio.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai trovato risposta alle tue domande compila il modulo qui sotto o scrivici direttamente a ciao@nursiv.com.

Se preferisci ci trovi anche su whatsapp a questo numero: +1 (862) 429-3099

Se si tratta di un ordine, ricordati di includere il tuo NUMERO DI ORDINE così potremo aiutarti più velocemente.

La tua Richiesta